Spalla

Buonasera,
da una settimana non riesco a muovere una spalla a seguito di una caduta accidentale.
L'ecografia non ha riscontrato lesioni tendinee ma solo una calcificazione di 12mm.
Lo specialista che mi ha visitato mi fatto una infiltrazione di cortisone per calmare il dolore e vuole una risonanza perchè non esclude del tutto lesioni della cuffia rotatoria.
L'esame ecografico non è attendibile in questi casi?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Gentile Utente
L'ecografia della spalla è operatore dipendente e se il suo ortopedico non è soddisfatto dell'esame è corretto eseguire un approfondimento diagnostico con la RM.
Cordiali saluti

Antonio Mattei