Un po noto dolore alla caviglia quando cammino o corro

Salve a tuttti!! Ho 24 anni...e da un po noto dolore alla caviglia quando cammino o corro...siccome sono spaventato per via di ALCUNI articoli letti su internet...il dolore al piede o caviglia è sintomo di sla??Sono davvero preoccupato e ho fissato subito una visita neurologica per via del dolore al piede/caviglia dato che sono terrorizzatoda una Sla!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore non è un sintomo iniziale di SLA, anzi può essere un criterio di esclusione.
Veda cosa dice il neurologo ma non escluderei la natura ortopedica del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
A..capisco...quindi posso desuemere che neanche il dolore che avverto ai ppolpacci e dietro le gambe la sera quando sono a letto sono sintomo di sla?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la SLA è una malattia che colpisce il versante motorio mentre il dolore è un sintomo sensitivo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Capito..le vorrei porre l`ultimo quesito. Sto assumendo un integratore a base di cisteina e metionina per i capelli..lei pensa che la cisteina o metionina possano causare l insorgere della SLA??
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la causa della SLA è sconosciuta.
L'integratore che menziona non causa certamente la SLA, le molecole in questione sono aminoacidi.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
capisco...il tocoferolo(vit .E),invece,in quanto ANTIossidante non pensa potrebbe svolgere un ipotetico ruolo protettivo verso la patologia in questione? Questo lo domando ,cosi. solo per conoscere la sua personale idea
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non ci sono dati scientifici che supportano questa ipotesi.
[#8]
dopo
Utente
In ogni caso non fa male la vitamina E per la patologia..giusto?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, non fa male.
[#10]
dopo
Utente
Scusi dottore, con riferimento alla L-Metionina..leggevo che essa si converte in sede "cerebrale" in glutammato,il quale è dannoso..ciò equivale a realtà o è assolutamente falso?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il glutammato è un neurotrasmettitore indispensabile in alcune vie nervose dette "glutammatergiche".
[#12]
dopo
Utente
ma la metionina si converte in glutammato|??
[#13]
dopo
Utente
Salve!! HO finilmente fatto la visita neurologica con esito negativo..mi ha prescritto degli esami del sangue tra cue CPK..Lattato ..vitamina D vitamina E ecc... Intanto oggi mi e arrivato il risultato dell acido lattico e risulta elevato(il valore non ricordo ma lo inserisco appena posso) ...in ogni caso acido lattico elevato centra nulla con la SLA? Posso stare tranquillo ?