Psicosi paranoide

Salve sono in cura presso un CSM la mia diagnosi e Psicosi Paranoidea e la terapia seguita in un primo momento è stata con abilify 20 mg più mezza compressa di sertralina da 50 mg . questa terapia era stata impostata dopo un ricovero avvenuto nel 2007 per scompenso psicotico acuto. Nel 2013 gradualmente ho scalato la terapia fino a non prenderne del tutto. Poi nell estate 2015 ho avuto una ricaduta con ricovero per disturbo schizoaffettivo cronico con esacerbazione acuta. Alle dimissioni dal ricovero ho intrapreso terapia con risperdal 5 mg la sera e al mattino mezza compressa di sertralina 50 mg. Oggi dopo un anno data la prolattina elevata a 23 come tricliceridi impennati 350 e riscontro di disfunzione sessuale. Mi è stato proposto di riprendere con abilify 20 mg al giorno più mezza compressa di sertralina 50 mg. Ho chiesto se il mantenimento di questa terapia andrà avanti per anni o per sempre e non mi sanno dare risposta certa. Avendo famiglia questo mi affligge molto essendo spesso passivo...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lei sta chiedendo per quanto tempo deve assumere la terapia?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si per quanto tempo,se c'è rischio di regredire e se per le diagnosi elencate la terapia è del tutto appropriata?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è possibile stabilire on line senza una visita diretta la prognosi specifica per ogni patologia in quanto è variabile da persona a persona.

Consideri comunque che una terapia standard può durare da due a cinque anni.