Speroni ossei

Salve, sono una donna di 33 anni e da circa 2 mesi che soffro di un forte dolore ai talloni. Non appena faccio 4 passi non riesco più reggermi in piedi. Il dolore è davvero insopportabile. Non ho mai preso nessun farmaco. Ho fatto le radiografie a entrambi i piedi il risultato è:

"Ossa di regolare morfologia e struttura. Conservati rapporti articolari. Presenza di speroni ossei calcaneari plantari. Calcificazioni in sede di inserzione achillei."

Il mio medico di famiglia mi ha consigliato di vedere un ortopedico che tra l'altro ho prenotato tra un mese. Cosa posso fare nel frattempo? Piccola osservazione: visto che sono in sovrappeso può essere questo il motivo della nascita di questi speroni? Sto tentando di dimagrire, posso continuare a fare cyclette.
Grazie infinite per l'attenzione.Gerarda
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Nel frattempo, cara signora, puo' acquistare in un negozio di articoli ortopedici, un supporto sotto calcaneale in gel specifico per la spina calcaneale.
Va bene la cyclette.
Utile anche attivita' in acqua quale nuoto e ginnastica in acqua.
saluti

Dr. Roberto LEO