Testicolo dx

Salve da circa 2 mesi accuso un fastidio al testicolo dx, di per se sopportabile e non sempre anzi quasi soltanto quando lo scroto tende ad essere 'rilassato' in altri momenti come attivita fisica ,nulla. Ho effettuato una ecografia nella quale si evince lieve idrocele con scrotolota di 5mm a Sx mentre sospetta epididimite a Dx , assenza varicocele in atto. Durante la visita l urologo ha escluso possa essere epididimite poiche altrimenti (a detta sua) sarei saltato dal dolore alla palpazione del testicolo. In effetti palpabdo il testicolo non sento nulla invece se tendo con un dito a spostarlo verso l alto in quel punto basso del testicolo sento il fastidio. Mi è stato dato del Foredem x 15gg ma non è cambiato nulla.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute, sono condivisibili.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, vorrei precisare che tali indicazioni sono gia state seguite senza alcun effetto. Potrebbe esser utile un ulteriore/diverso esame?
Un'altra domanda, cos'è una scrotolita?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

uno scrotolita è una piccola calcificazione benigna che si trova nella borsa scrotale che generalmente non dà alcun problema clinico.

Comunque, se il "fastidio" lamentato dovesse continuare, bene riconsultare il suo urologo od andrologo di riferimento in diretta e con lui eventualmente ripetere, in primis, un'altra ecografia delle borse scrotali con sonda lineare 7.5-10 MHz.

Ancora un cordiale saluto.