Tapazole

Buongiorno, da alcuni mesi sto assumendo Tapazole con dosi a scalare dopo una diagnosi di morbo di Basedow e i miei valori ematici sono tornati nella norma.
Sapendo che il Basedow è una malattia autoimmune che causa elevati valori di anticorpi anti TSH , volevo chiederle se il tapazole è un farmaco puramente sintomatico (che mi fa star bene tamponando gli effetti della disfunzione tiroidea) oppure se ha un'azione inibitrice sulla produzione di tali anticorpi favorendo quindi una guarigione vera e propria.

La ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il Metimazole consente di raggiungere una condizione di eutiroidismo. È questa che predispone a un miglioramento dell'autoimmunita' tiroidea.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia