Risultati ecg holter 24h

Salve, sono un'uomo, ho 40 anni e vi descrivo le conclusioni dell'holter per un parere: La frequenza media è stata di 66 b/m, con un minimo di 41 ed un massimo di 93 b/m. Sono stati riscontrati 29 battiti Ectopici Ventricolari, 0 coppie VE e 0 Run-V. Sono stati contati 0 battiti Ectopici SV , 0 Run-SV. Pause superiori a 2.5 secondi: 0. Sono stati analizzati 757 minuti di ECG. Ci sono stati 0 minuti di Depressione ST. Aspetto risposte e volevo sapere se è normale e se posso stare tranquillo , grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un holter normale.
L'unica cosa e' la scarsa variabilita' della frequenza: o e' immobilizzato a letto o sta assumendo farmaci

Magari ci faccia sapere.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente l'ho fatto un po' di tempo fa e non ricordo se assumevo farmaci così come la diagnosi che mi fu detta con precisione. L'ho rispolveraTo ed ero curioso di un parere. Successivamente però dopo questo nè feci un'altro dove dice: La frequenza media è di 61 b/m, con un minimo di 37 ed un massimo di 148 b/m. Sono stati riscontrati 0 battiti Ectopici Ventricolari, 0 coppie VE e 0 Run-V. Sono stati contati 1 battiti Ectopici SV , 0 Run-SV. Pause superIori a 2.5 secondi:0. Sono stati analizzati 1424 minuti di ECG. Ci sono stati 0 minuti di Depressione ST. Detto questo posso stare tranquillo considerando che ho fatto pure un ecocardiocolordoppler anch'esso nella norma o devo fare altri controlli ? grazie e molto gentile.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi scjsi mamlei chiede suggerimenti su un holter vecchio.? ed in piu senza saperee assumeva farmaci?
sicuramente l assumeva dato che la frequenza era molto limitata come escursione

il secondo é totalemente normale
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Allora non ho bisogno di fare altri controlli? Posso stare sereno?Sa sono particolarmente ansioso mi dia quest'ultima risposta a riguardo grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma tranquillo rispetto a cosa?
ha un holger normale.
non so altro di lei

arrivderci
cecchini
[#6]
dopo
Utente
Mi riferisco alla differenza dei due holter
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono sovrappponibili e nella norma
arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie di tutto e per la pazienza
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma tranquillo rispetto a cosa?
ha un holger normale.
non so altro di lei

arrivderci
cecchini