Perdere 2 kg in 4 giorni

Salve non sapendo dove inserire il consulto forse lo inserisco nella sezione sbagliata..

Comunque salve mi chiamo Vincenzo ho 24 anni e sono alto 205 cm a Febbraio pesavo 178 kg. Dopo mesi torno a pesarmi lunedì 21 agosto e pesavo 174 kg torno a pensarmi oggi è peso 172 kg come è mai possibile perde 2 kg in 4 giorni?

Premetto che ho iniziato lunedì l'alimentazione DETOX però mi suona un po strano perdere 2 kg in 4 giorni....
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Probabilmente ha perso acqua!
Un grammo di grasso = 9 calorie quindi perdere 2 Kg significa mangiare 18000 calorie in meno e in 2 giorni questo è impossibile!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia