Pillola anticoncezionale e vomito

Buongiorno,
Prendo la pillola Loette da 3 anni, una settimana fa ho avuto la cistite che ho curato con due bustine di fosfomicina (so che non interferisce con l'assorbimento della pillola) e nei giorni successivi ho avuto rapporti non protetti. Ieri notte (esattamente dopo 6 ore dal l'assunzione della pillola) ho vomitato due volte. Questa mattina (dopo esattamente 12 ore) ho assunto un'altra pillola per paura che la prima non fosse stata assorbita causa vomito (sono nella prima settimana). Vorrei sapere come mi devo comportare ora, se mi devo preoccupare dei rapporti non protetti negli scorsi giorni o se devo usare il profilattico nei prossimi.
Grazie mille, attendo con ansia una risposta.
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Ti consiglio di proseguire la regolare assunzione della pillola e se vuoi stare più sicura utilizza il preservativo finché non esaurisci questo blister e fino a metà del successivo.
Le probabilità sono veramente minime soprattutto se assumi correttamente la pillola da tre anni, ma sempre meglio essere scrupolosi.
Per qualunque dubbio o sintomo particolare rivolgiti pure al tuo ginecologi o medico di base.