Corpi chetonici urine

Buona sera,cerco di eseguire una dieta e mangio spesso più proteine spesso avverto la bocca dolciastra ho usato la striscette x le urine e ho visto che avevo i corpi chetonici ho fatto esami del sangue e urine tutto ok ,ora appena sento la bocca dolce se faccio il test trovo nelle urine i corpi chetonici appena bevo 3 l di acqua scompaiono come mi devo comportare?non sono diabetica la glicemia a digiuno è a posto possono essere falsati gli esami di laboratorio o questi stichers x le urine??vorrei sapere come comportarmi xche mangio non solo proteine ma anche altro,con l aumento dell acqua i corpi chetonici scompaiono,ce una quantità fisiologica di questi corpi chetonici? o se ci sono esami specifici da eseguire ,o alimenti che li fanno venire ;vi ringrazio per l attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La dieta proteica induce acidità delle urine, quindi il riscontro di corpi chetonici è del tutto coerente. E' ovvio che in urine concentrate il rilievo sia ancora più evidente. E' il tipico qudro del bambino con la febbre, che viene definito "acetone". Abbiamo detto che è una conseguenza diretta della dieta, non ci sono provvedimenti specifici, se si vuole ridurre i chetoni urinari basta seguire una dieta maggiormente equilibrata. Che è sempre un'ottima idea.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it