Un tumore ora ho prenotato la visita

Salve ultimamente ho piccoli dolori ai testicoli che partono da sotto l'addome ai lati e mi sto preoccupando che possa essere un tumore ora ho prenotato la visita da un urologo cosa può essere? Al tatto non mi fanno male con l'auto palpazione i dolori sono interni senza che io tocco nulla
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,allontani le paure e si attenga ai consigli dello specialista che incontrerà.I testicoli godono di un movimento intrascotale che favoriscono rotazioni...notoriamente potenzialmente fastidiose o dolenti.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve ho fatto una visita i dolori ai testicoli secondo il medico sono dovuti a sforzi fisici della schiena però inoltre mi ha diagnosticato un lieve varicocele secondo lei devo operarlo? Sono alla ricerca di un figlio da 5 mesi
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esegua uno spermiogramma presso un laboratorio specializzato che segua i criteri consigliati dal WHO 2010.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Secondo lei se il varicocele è' lieve può alterare il liquido seminale e qualora sia alterato il varicocele se si opera risolve il problema?
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,
tutti i maschi dovrebbero effettuare un esame del liquido seminale. Un maschio che desidera avere una prole, che ha dei disturbi e che ha un varicocele, anche se piccolo, ha molti motivi in più per effettuare lo spermiogramma, consultare un andrologio e seguire i suoi consigli
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
salve ho effettuato ecodoppler e spermiogramma mi hanno trovato un varicocele bilaterale di tezro grado a sinistra e secondo grado a destra e nello spermiogramma che è uscito disastroso il medico ha detto azoospermia severa con presenza esigua di nermaspermi quasi tutti immobili e incompleti con forme normali al 10%, io mi chiedo azoospermia non è uguale a speratozoi zero nel liquido seminale? allora perchè parla di forme normali al 10%, inoltre i numeri della conta sono 100x10^0 e 320x10^0 che significano questi numeri? l'intervento di varicocele in questi casi è utile?