Eczema da contatto

Buon giorno.
Da molti anni ho eczema da contatto dietro le orecchie, però ora leggero,mi viene quando sudo o quando ho i capelli sporchi i capelli, mi viene prurito e ,i gratto, su un orecchio si sono fatti due piccoli brufoli che esce liquido. Molti anni fa quando l'eczema era più grave il medico mi diede la pomata Diprosone.
In passato anche per altri tipi di disturbi dermatologici usavo gentalin beta.
Dietro le orecchie non metto da molto tempo la pomata, mi limito a disinfettare per tenerle pulite.
Ultimamente ho letto che con diprosone ci sono possibili interazioni con antistaminici. e la pomata Gentalin possibili controindicazioni per chi ha disturbi alle orecchie, io ho da anni disturbi alle orecchie e in passato ho avuto sindrome di meniere e ogni tanto prendo antistaminico per allergia ai pollini.
Ma sono vere queste cose? Prima non c'erano scritte queste interazioni o controindicazioni. Ho messo Gentalin fino al 2013 ma per pochi giorni in certi periodi. Usavo Gentalin per Vulvite e certi brufoli sulla schiena, mentre diprosone anni fa dietro le orecchie.
Poichè Gentalin si usa per vari problemi cutanei, nel mio caso se lo dovessi usare di nuovo lo potrei usare anche se ho problemi alle orecchie di udito e acufeni e vertigini?
E per le orecchie potrei mettere diprosone se mi serve grazie.
Mi sono preoccupata ancora negli anni passati usavo gentalin e non sapevo che dava quelle controindicazioni.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, il mio miglior consiglio è quello di non usare più terapie fai-da-te, ma di procedere con una corretta diagnosi dermatologica, che solo la visita diretta potrà darle.

Dalla dermatite seborroica, la psoriasi, ad altre forme da qui tutto è possibile: pertanto la cosa migliore programmare con serenità il controllo specialistico nella sede appropriata.

Cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it