Roccia di amianto sbriciolata

Buongiorno da qualche giorno da quando ho letto un articolo sul mesotelioma sono terrorizzato, non riesco piu a dormire e a mangiare perchè penso a circa 10 anni fa quando una prof a scuola ci ha portato a far vedere una roccia di asbsesto che poi ha toccato con noi davanti probabilmente sbriciolandola (eravamo al chiuso).
Su internet ho letto di tutto e il contrario di tutto sull'amianto e sono veramente terrorizzato non so proprio cosa fare, mi sento condannato al mesotelioma vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una singola esposizione non fa correre alcun rischio di contrarre un tumore.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Perchè ho letto che anche una singola esposizione a dosi elevate come posso presumere sia stata la mia aumenta notevolmente il rischio e anzi che il mesotelioma compare dopo 20 40 anni dalla 1° esposizione e che le altre sono irrilevanti??
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto ha descritto...Una singola esposizione non fa correre alcun rischio di contrarre un tumore.