Luce pulsata

Salve . Volevo chiedere un consiglio in merito alla luce pulsata che sto effettuando a ciclo mensile da ben 4 anni.
Il mio medico curante che effettua su di me il trattamento mi ha consigliato di effettuarla con continuità ogni mese. Mi spiego.
All'inizio del trattamento la situazione dei miei peli era pessima, avevo gravi problemi legati alla velocità di ricrescita e alla presenza fitta di essa dietro le spalle e la schiena. Dopo circa due anni di trattamenti a cicli ripetitivi ogni mese sono riuscito ad arrivare ad un risultato soddisfacente, ottenendo dunque un numero di peli minore, e una diminuzione di spessore enorme. Da quel momento , non interrompo più, ovvero, effettuo cicili di depilazione ogni mese, adoperando proprio la luce pulsata , come fosse metodo di depilazione mensile in sostituzione alla ceretta. Anche perché comunque , a volte su una zona scompaiono e su un altra riappiaiono. Secondo voi posso contuare così? effettuando cicli mensili di luce pulsata , ad un livello non elevato , che in genere vanno dal mese di ottobre o al mese di aprile? o magari ogni due mesi. In totale sarebbero 6 o 7 sedute all'anno ( non molte ) La mia paura è quella che a lungo andare potrei provocare dei danni alla mia pelle, ma mi è stato detto che nn potrà succedere poiché come situazione alla fin fine è innoqua.e la luce pulsata non causa danni alla pelle di tipo lieve o catastrofico. Io mi ci trovo benissimo e nonostante tutto non ho mai riscontrato problemi sulla mia stessa pelle . Proprio per questo cerco un vostro parere. Grazie mille . Attendo risposte.
[#1]
Dr. Gianluigi Longobardi Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Odontostomatologo 35 2
la luce pulsata non è specifica per la epilazione.
se il suo obiettivo è la epilazione consiglio il laser come quello a diodi. ricordi che anche tra i laser a diodi ci sono apparecchi con performance diversa.
saluti

gianluigi longobardi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile e consigliante risposta dottore. Ma il mio quesito era quello di sapere se la luce pulsata in se per se, fatta 5/6 volte all'anno per molti anni può recare danni alla pelle? Grazie mille
[#3]
Dr. Gianluigi Longobardi Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Odontostomatologo 35 2
di per se la luce pulsata non crea danni nel lungo termine a meno che non vengano rispettatale controindicazioni o venga utilizzata in modo improprio.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Per controindicazioni o modo improprio lei cosa intende?