Ansia ricerca gravidanza

Buonasera,
Sono alla ricerca di una gravidanza con il mio compagno da un paio di mesi. Ho effettuato i controlli dala ginecologa e non ha riscontrato problemi ma mi porto dietro una brutta ansia dal mio precedente matrimonio in cui mio marIto aveva una grave ipofertilità . Come posso fare affinché questa ricerca non sia un problema nè per me nè per il mio compagno? Grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<Come posso fare affinché questa ricerca non sia un problema nè per me nè per il mio compagno?>>

Gentile Signora,
ho letto le sue precedenti richieste sul tema e, sebbene ora la situazione sia differente, le suggerirei di rivolgersi ad un nostro collega di persona, per farsi accompagnare in questo nuovo capitolo della sua vita, evitando di condizionarlo negativamente con dannosi pensieri dettati magari dall'ansia.
Potrebbe iniziare, ad esempio, a richiedere alcuni colloqui (di solito gratuiti) presso il Consultorio della sua Asl:
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_912_listaFile_itemName_10_file.pdf

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Le introduco un tema che puo' interessarla e non poco.
Il nostro *soma* reagisce alla nostra *psiche* proprio tramite il sistema ormonale. In particolare la neuro ipofisi che governa tutto il sistema endocrino a valle.
Quindi per sostenere a tutti i livelli possibili le Sue possibilita` di concepire Le consiglierei uno psicoterapeuta che operi attraverso metodologie psicosomatiche e pscodinamiche.
In tale caso l'effetto positivo sara` sinergico!
Ci faccia sapere!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottoresse sono già in terapia per sindrome bipolare. Il dottore mi aveva seguito durante la fase di crisi matrimoniale e durante la separazione quindi forse riuscirà a sostenermi anche ora
Grazie mIlle
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
I questo caso penso sia meglio ricorrere allo psichiatra che l'ha gia' tenuta in terapia.
I miei auguri.