Breath test helicobacter pylori

Salve, vorrei chiedere un chiarimento riguardo il breath test che ho effettuato per nausea, gonfiore e difficoltà digestive. Nel laboratorio al quale mi sono rivolta mi hanno fatto soffiare in una provetta e , dopo l'assunzione di una capsula ( suppongo urea) ho aspettato appena 15 minuti per poi soffiare in un'ulteriore provetta. Mi sono sorti dei dubbi sul l'effettiva validità del test in quanto una mia conoscente , im un'altra sede,tra un'espirazione e l'altra ha atteso una buona mezz'ora; vorrei chiedere il
perché di queste differenti procedure. In attesa di risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sistemi di rilevazione possono essere diversi. Ad ogni modo solo il centro dove ha eseguito il BT potrà rispondere alla sua domanda.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)