Mi sento sciocca nel porre questa domanda

Buonasera,
mi rendo conto che questa domanda possa rasentare la paranoia ma ho bisogno di un consulto.
Oggi pomeriggio passando le mani sui pantaloni ho trovato un grumo rosso "gommoso" (apparentemente) di sangue addensato . Essendo diabetica può capitare che abbia qualche micro ferita sulle dita causati dalle lancette del pungidito.
Nel caso si tratti di sangue e soprattutto di sangue infetto, sto correndo qualche pericolo?dovrei andare dal medico o in pronto soccorso?

Mi sento sciocca nel porre questa domanda, so come si contrae l'Hiv ma non ho idea delle quantità di sangue necessarie.

Vi ringrazio
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non deve fare nulla.
Oltre quello che presuno abbia già fatto: lavarsi le mani e cambiare i pantaloni.
Stia tranquilla.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
grazie per avermi risposto così celermente.
Si nell'immediato ho potuto solo "lavare" le mani con l'amuchina gel. Una volta arrivata a casa ho lavato le mani e cambiato i pantaloni.
Quindi non devo fare controlli del sangue etc?come mi devo comportare con le cose con cui sono venuta in contatto dopo aver usato l'amuchina? sono salita in macchina con quei pantaloni, dovrei lavare i sedili? il volante? il cellulare?

La ringrazio

[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No signora, non deve fare nulla.
Forse curare la sua ansia patofobica le gioverebbe. Non crede?
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.