Battito accelera all improvviso per pochi secondo

Cari dottori
Vorrei porvi una domanda
Delle volte mi capita che il battito diventa velocissimo per pochi secondi
Però non mi capita sempre
Cosa può essere?
Aspetto una vostra risposta al più presto.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
lo Staff ancora non ci ha equipaggiato con le sfere di cristallo.
Quindi per capire di che cosa si tratta deve programmare un Holter ECG/24h che registrerà i suoi eventi cardiaci e quindi anche quelli che descrive.
Se vuole poi ci faccia sapere.
Saluti.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore
Pensa possano essere extrasistole
E poi spesso sono accompagnate da delle eruttazioni
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Possono essere salve di extrasistoli ma tutto rimane ipotetico se non mette l'Holter ECG.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Cosa sono salve di extrasistole
E poi il fatto delle eruttazioni subito dopo
E l altezza non c entra nulla?
E grazie mille delle sue tempestive risposte
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No guardi non ha la sindrome di Marfan e l'altezza c'entra nulla.
Le salve di estrasistoli sono delle "mitragliate" di extrasistoli che si susseguono per pochi secondi.
Potrebbe avere un'ernia iatale ma per accertarla deve fare la gastrospopia, con il consenso dei genitori perchè minorenne.
Inizi a fare l'Holter ECG, sempre con il placet dei suoi genitori e del suo medico.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Sono pericolose
E poi mi capitano spesso durante il periodo scolastico
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
non sono pericolose.
Senta faccia una cosa si scriva tutti i dubbi che ha e poi me li invia insieme domani.
Buona serata.
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa questi episodi mi capitavano anche da babbuino e fece dei controlli ed era tutto nella norma?
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Quando era bambino non so che controlli ha fatto.

Adesso che ha 17 anni sarebbe bene che rifacesse un Ecocardiogramma e documentasse queste aritmie con un Holter ECG/24h.
Ne parli con i suoi genitori e con il suo medico.
La saluto,
Dott. Caldarola.