Insuficienza renale

Gentili dottori, mi chiamo Pasquale di anni 67 e sono un cardiopatico gia infartuato e portatore di stent, il mio valore di VFG e 34 oltre al fatto di avere la calcitonina a 33 (valori di riferimento uomini fino a 17) il mio medico dice che non mi devo preoccupare, io invece non sono affatto tranquilla mi da qualche notizia in merito? vi comunico la mia terapia attuale: Lucen 40, Lopress 16, Cardicor 2,5, Lasix 25, Novonorm 0,5. Nevridol, Prostamol, Duoplavin, Eskim, Crestor 10, Omnic 0,4...... certo di avere uno risposta soddisfacente ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Gent.mo Utente,
con riferimento a quanto da lei evidenziato, tenendo conto della sintetica esposizione e dei dati clinici frammentari riferiti, pur con i limiti del consulto a distanza,sembrerebbe trattarsi di Insuff.Renale Cronica al III° Stadio , in soggetto con Diabete Mellito,cardiopatico.
Purtroppo non riferisce di altri esami di laboratorio e strumentali che potrebbero contribuire a dare una visione più chiara del quadro clinico in atto presente.
Nè è dato sapere,altresì, se trovasi già in trattamento dietetico conservativo.
Consiglierei comunque di rivolgersi ad un Nefrologo di riferimento per una più approfondita valutazione clinica e per valutare eventuali ulteriori provvedimenti terapeutici.
Cordialità

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735