Diarrea cronica e attacchi di panico

Buongiorno , soffro da qualche anno di improvvisi attacchi di diarrea e circa 4 anni fa mi diagnosticarono la sindrome del colon irritabile . Ho seguito una cura a base di triptizol e debridat ma dove si comunque assumere grandi quantità di dissenten quotidianamente per poter uscire di casa , ho poi deciso di sospendere il trattamento .
Ho iniziato una dieta priva di grano , latticini ( solo quelli senza lattosio assumevo ) e ipocalorica seguita da una nutrizionista . Miglioramenti lievi e comunque dosi massicce di dissenten .
Ora vi scrivo perché sono al limite della disperazione . Mi sveglio al mattino e sono già in bagno con scariche liquide , per uscire devo subito prendere dissenten e le scariche di ripetono a volte durante il giorno e di recente mi capita di avere attacchi di panico in luoghi affollati o comunque in mezzo alla gente . Questa cosa limita la mia vita sociale e mi crea problemi lavorativi e affettivi . La pelle è piena di brufoli come una teen ager e soffro di alitosi . Da una settimana vivo a riso , patate e pollo ... Eppure non miglioro . Prendo probiotoci tipo vls3... Niente acqua fresca . Ho smesso di fumare ad aprile a seguito di un grave episodio allergico da graminacee che ha poi fatto rilevare una mia firma di asma cronico e da allora assumo ogni mattina RELVAR ELLIPTA , può questi farmaco avermi fatta peggiorare sul piano intestinale ? Sto anche usando una sigaretta elettronica a bassissimo dosaggio di nicotina . Spero sappiate indicarmi la strada da seguire sono disperata . Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi innanzi tutto che è il caso di chiedere una visita gastroenterologica diretta. Utile eseguire anche i test per intolleranza a glutine e lattosio prima di eliminare questi alimenti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , sì certo andrò sicuramente ancora da un gastroenterologo . Che tipo di esami mi consiglia per celiachia e intolleranze ? Io ho appena fatto quelli previo prelievo di sangue e sono in attesa di esito .
La ringrazio dell attenzione
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Bene allora attenda l'esito di quelli eseguiti e poi chissà al curante il test per l'intolleranza al lattosio