Occhio appannato

Salve, volevo delucidazioni riguardo il mio problema.
Ho un occhio, quello destro, come appannato da forse 5 giorni, non ricordo perfettamente perchè ha iniziato a darmi veramente fastidio avantieri...
Premetto che sono miope da circa 8 anni, ma anche facendo quella prova del tapparsi un occhio e poi l'altro non ho notato cambiamenti di qurl genere, e ho una diagnosi di SM da quasi 10 anni e so che alle volte puo centrare con i diaturbi agli occhi...
In ogni caso, era per non tralasciare niente, spero non sia niente di grave... Una settimana fa ho preso un colpo d'aria all'occhio che ha iniziato a farmi male quando guardavo in su e a sinistra, il dolore lo percepisco piú forte all'angolo interno dell'occhio, e dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere questo appannamento che è molto fastidioso, alle volte sembra solo una sensazione, alle volte non lo sopporto proprio.
Per ora sto mettendo solo lacrime artificiali, mi danno un po di sollievo ma non cambia molto.
Consiglia di farsi vedere da uno specialista?
Questo disturbo puo essere causato da un semplice colpo d'aria? O devo preoccuparmi?

Grazie dell'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
se il fastidio dovesse risolversi entro una settimana non vale la pena controllare ulteriormente ma se dovesse continuare invece un esame completo col fondo oculare si impone.
riacutizzazioni della sua patologia di base possono coinvolgere gli occhi e particolarmente il nervo ottico.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it