Complesso hb-hp

Mia mamma (68 anni) ha sofferto per circa 2 settimane di diarrea con scariche che avvenivano di mattina e immediatamente dopo pranzo. Preoccupata dai valori bassi relativi alla sideremia delle precedenti analisi (in seguito alle quali il medico curante le ha prescritto una cura con niferex) le ho fatto effettuare esame delle feci. Purtroppo è stato rilevato sangue occulto. In particolare mi chiedevo a cosa fa riferimento la voce "complesso emoglobina-aptoglobina"?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di sangue occulto nelle feci e i bassi valori di emoglobina consigliano di eseguire una colonscopia per valutare la presenza di aree di origine del sanguinamento.

Dr. Roberto Rossi