Procreare

Salve Dottori,siamo una coppia di 23 enni che vogliono avere al più presto una famiglia.
All'inzio ci sembrava tutto facile ma con il passare dei mesi ci siamo accorti che non è cosi..
Al primo tentativo mia moglie è rimasta incinta, poi la gravidanza è sfociata in una biochimica.

Allora ho consultato un andrologo.

In ordine ho effettuato i seguenti esami:
-Ho effettuato 2 spermiogrammi
-Esami Ormonali
-Ecodoppler scrotale

Con questi esiti :
Spermiogramma 1

Volume : 3 ml
Ph: 8.2
Leucociti: 500.00/ml
Spermatozoi/ml : 6.500.000
Eiaculazione: 19.500.00
Motilità dopo 60'
Progressiva 25% - Totale 45 % Immobili 55%
Motilità dopo 120'
Progressiva 20% - Totale 40 % Immobili 60%
Forme tipiche : 1%
Forme atipiche: 99%

Spermiogramma 2

Volume : 1,5 ml ( La metà rispetto al primo)
Ph: 7.5
Leucociti: 500.00/ml
Spermatozoi/ml : 6.000.000
Eiaculazione: 9.000.00
Motilità
Progressiva (Pr) 50% - Totale (Pr+Np) 70%
Vitalità 80%
Forme tipiche : 10%
Forme atipiche: 80%

Esami Ormonali:

THS 0.554 (0.401-4,701)
FT3 3,02 (1,60-4,00)
FT4 1,02 (0,7-2,0)
LH 5,05 (2-12)
FSH 2,92 (1-8)
PROLATTINA 7,8 (1,6-19,0)
TESTOSTERONE 335,00 (220,0-1730,00)

ECODOPPLER SCROTALE :

Esame condotto in ortodonzia.
Segnalo presunto reflusso ematico con la manovra di Valsalva che tende a permanere per circa metà del tempo di panzoeto,
al livello del plesso pampiniforme sx. Assenza di refusso a carico del plesso pampiniforme dx.

diagnosi : Varicocele 1/2 grado
Consiglio Operazione.

ADESSO CON QUESTI DATI ALLA MANO.
PONGO CORTESEMENTE DELLE DOMANDE:

LA PRIMA E' QUELLA CHE MI PREME DI PIU' SAPERE.

INNANZI TUTTO DOVREMMO RIVOLGERCI A STRUTTURE DI FECONDAZIONE PER PROCREARE?
VISTO CHE PROVIAMO DA 7 MESI SENZA RISULTATI.
OPPURE C'E' POSSIBILITA' PER VIA NATURALE?

SE SI, QUANTA POSSIBILITA' C'E' CON QUESTI ESAMI DI CONCEPIRE PER VIE NAUTURALI?

L'INTERVENTO DOVREI EFFETTUARLO?

PUO' GIOVARE RISULTATI SULLO SPERMIOGRAMMA?

E SOPRATTUTTO APPORTARE MIGLIORAMENTI SU GRAVIDANZE FUTURE PER VIA NATURALE?

QUAL'E' LA MIGLIORE TECNICA PER EFFETUARE LA CORREZIONE DEL VARICOCELE?

GENTILISSIMI

VI RINGRAZI0
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore prima cosa quello spermiogramma non lascia molte possibilità di induzione di gravidanza naturale lei a meno del 5% all'anno di riuscire ad ingravidare la partner mentre una coppia sana ha il 20% all'anno. Poi quel Varicocele è troppo piccolo per essere operato non lo tocchi sarebbe solo peggio
[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Scusi partito un colpo. A naso nel suo caso le possibilità terapeutiche sono nell'ordine antiossidanti, inibitori Dell'aromatasi oppure gonadotropina. La scelta fra le tre terapie avviene sulla base di un'attenta visita di dosaggio dell'estradiolo nel sangue e degli spermatide nello sperma . Nessun miracolo ma sono i tentativi corretti ne parli con il collega per la fecondazione assistita si può aspettare l'esito delle terapie