Granuloma piogenico di circa 1-2 mm al mignolo della mano

Mi è stato diagnosticato un granuloma piogenico di circa 1-2 mm al mignolo della mano. Ce l'ho da circa 10 giorni e il dermatologo ha detto di aspettare una settimana e se non regredisce prevedere un intervento chirurgico. E' sufficiente aspettare solo una settimana? Ci sono terapie alternative all'intervento( laser, creme..) Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.e pz
Di solito si arriva all'intervento(interventino,direi);
normalmente utilizzo il diatermocoagulatore, che offre una buona emostasi (cauterizza) associato ad un buon risultato estetico ,se ben fatto, e con grande velocità per l'operatore esperto.L' intervento è in anestesia locale,praticamente indolore. Non ha motivo di preoccuparsi.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)