Liquido preeiaculatorio

Buonasera
Vi scrivo per un dubbio riguardo al liquido preeiaculatorio:
Durante i preliminari mi capita sempre di perderne abbastanza e di bagnarmi in modo imbarazzante le mutande,ma l'imbarazzo piu grande è mentre ricevo stimolazioni dalla mia ragazza,che nel caso del sesso orale,ha persino paura del potenziale pericolo del virus HIV.
So che questo argomento è stato già trattato in precedenza, ma il dubbio che mi viene è se queste perdite possano dipendere dalla frequenza di masturbazione, scarsa piuttosto che eccessiva, quindi per evitare queste perdite sarebbe opportuno masturbarsi più spesso?o sarebbe meglio l'esatto contrario?
Inoltre leggendo alcune risposte, avvolte si parla di una questione emotiva,ma esattamente, in cosa consiste? Ansia da prestazione oppure eccessiva eccitazione o fantasie?
In attesa di un vostro gentile riscontro vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la uretrorrea ex libidine é paragonabile all'acquolina in bocca dinanzi ad un piatto prelibato...Non comprendo le preoccupazioni della partner circa una contaminazione da HIV.Non ha senso modificare il proprio pattern sessuale in funzione di qualcosa che va considerato normale.Approfitti per consultare un specialista per un routinario controllo delle vi seminali con spermiogramma con coltura ed un'eventuale ecografia prostatica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Izzo,
La ringrazio per la sua gentile risposta.
Lei mi consiglia di rivolgermi quindi ad un andrologo ?
In ogni caso, secondo lei la quantità di queste perdite può dipendere dalla masturnazione?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la visita andrologica é ineludibile.Il rapporto con la masturbazione non esiste.Cordialità.