Il mio pensiero va subito all'appendicite

Buonasera a tutti, sono qui per chiedervi un consulto relativo ad un mal di pancia.
Premetto che ho 18 anni.
Circa un'ora fa ho iniziato ad avvertire rumori (aria) nella pancia fino ad avere il classico male.
Sono andato subito in bagno e ho defecato normalmente: le feci non erano durissime ma neppure eccessivamente molli.
Ora, da ipocondriaco, ogni qualvolta che ho mal di pancia, il mio pensiero va subito all'appendicite.
Non ho né febbre (temperatura che si aggira tra 36.4 e 36.7) né nausea o vomito, né le terribili fitte ho sentito dire sono presenti in caso di appendicite.
Sono stato dal mio medico di base quasi in mese fa e visitandomi non ha diagnosticato niente di niente (ha fatto le manovre che si fanno sulla parte della pancia dov'è presente l'appendicite e non ho avvertito nulla: né fastidio né alcun dolore)

La mia domanda è: può essere un banalissimo mal di pancia ricollegabile all'appendicite? Come posso prevenire l'appendicite ed il mal di pancia? È veramente fastidioso avere attacchi di "cagarella" (perdonate la volgarità) nel cuore della notte.

Mi trovo in un luogo molto isolato (in vacanza) e non vorrei mi venisse l'appendicite mentre sono ancora qui.

Grazie in anticipo se vorrete rispondermi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi per pensare all'appendicite. Non ci sono elementi. Possono essere invece banali e transitori fastidi addominali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta.
Vorrei aggiornare dicendo che non ho più avuto alcun mal di pancia, ma "sfregando" il dito sulla parte dov'è presente l'appendice, ho notato un leggero dolore, anche se premendo abbastanza forte non sento né fastidio né dolore.
Pochi minuti fa ho avuto della nausea passeggera.
Posso stare ancora tranquillo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissimo....