Scarso flusso urina

Buona sera e ringrazio in anticipo per la disponibilità , sono un ragazzo di 23 anni volevo avere un chiarimento generale riguardo il mio "problema" lo scrivo per inciso perché non sono sicuro che lo sia , ma visto che mi fisso molto sulle eventuali malattie , mi rassicurerebbe molto un vostro parere , in partita da un po di tempo sto riscontrando un problema riguardante il mio flusso urinario , vi spiego meglio .. La mattina mi alzo come se dovessi urinare ma quando arrivo al punto di farlo vado ad urinare pochissimo e devo mingere parecchio quasi sforzandomi come se mi scomparisse lo stimolo .. Poi magari dopo un po' mi ritorna e vado tranquillamente diciamo anche se nn ho un gran flusso ... Da premettere Non ho disturbi quando vado ad urinare del tipo dolorino quant altro .. Ne dolori addominali e né tanto meno abbassamento del desiderio sessuale , lo preciso perché sono già andato a documentarmi sulle varie malattie che prevedono questi sintomi .. Ma non avendo ben chiaro cosa posso essere mi affido a voi per un eventuale chiarimento , non vorrei che fosse solamente una fissazione .

Vi ringrazio in anticipo per L attenzione e la pazienza .. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Alla sua età si presume che il flusso urinario sia più che generoso e che non debba dare pensiero alcuno. Se così non è, sarebbe più che opportuno che la cosa fosse adeguatamente valutata dal punto di vista specialistico urologico. Potrebbe anche essere solo un'abitudine, ma è necessario che vengano escluse cause che potrebbero portare ad un peggioramento nel tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore sto constatando inoltre che la durata del getto dell urina e anche più basso di prima , può avere una durata di 4 secondi 5 al massimo .. Ma è normale o devo cominciare a pensare ad una possibile infezione ? Il colore varia dal paglierino al giallo.. Sono un po preoccupato