Salivazione eccessiva schiumosa e catarro da 15 anni

Buongiorno. Sono nuovamente a porre un quesito dopo un sacco di visite e cure senza arrivare a nulla. Nel 2001, mentre stavo dormendo, mi svegliai all'improvviso con la bocca piena di saliva che ho dovuto sputare perché mi dava senso di soffocamento e da allora la mia vita è andata sempre peggio perché devo vivere continuamente con il pacco di fazzoletti appresso. Di notte mi sveglio per sputare, non ho vita sociale ne pasti fuori casa perché come tocco cibo, senza nemmeno ungoiarlo, devo sputare. La saliva è densa, viscida, sento persino il catarro che dal naso cola dietro alla gola ed ho il naso perennemente tappato. Non ho bruciore di stomaco che possa rifarsi a un reflusso. Mi hanno curata per la finire, il reflusso, migrano dato vaccini ecc ma nulla ha cambiato nemmeno di una virgola la situazione. Ho fatto 2 mesi fa una tac ai seni mascellari ed è uscita una sinusite mascellare. Ho portato il risultato al medico curante che ha detto che non c'è muco ma solo la mucosa ispessita e alla mia domanda da dove venisse il catarro che ho continuamente in bocca e che cola dietro al naso non mi ha dato risposta. Inoltre la situazione si è aggravata perché da 4 anni ho una gravissima piorrea che mi fa stare peggio ma la salivazione è un problema anche se vado dal dentista perché mi devo fermare alzare il braccio e sputare perché la gola di riempire di saliva e mi pare di soffocare. Che tipo di esami posso fare una buona volta perché questo inferno abbia fine? Ci sono centri specifici a cui rivolgermi? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei dice che il muco viene dal naso quindi le consiglierei, in primis, una visita da parte dell'Otorino!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia