Ma non capisce da dove vengano queste vertigini

Buongiorno la contatto per un problema di vertigini di cui soffre mio fratello di 25 anni ormai da qualche mese.
I sintomi sono i seguenti sensazione di stanchezza generale e vertigini improvvise con sensazione di cadere per terra ed effetto di galleggiamento soprattutto in posizione seduta.
Ha fatto tac al cervello da cui non risulta nulla, visita dall otorinolingoiatra che ha diagnosticato la vertigine parossistica benigna e gli ha prescritto il vertigoval per un mese e anche visita dal fisiatra che ha confermato quanto detto dall otorino.
Nonostante ciò in un primo momento sembrava fosse migliorato ma soprattutto ieri ha avuto una ricaduta con sensazioni di vertigini molto forte ed è stato portato al pronto soccorso dove gli hanno trovato il livello.del potassio a 3,1 e gli hanno dato una bustina di potassio e gli hanno trovato il nistagmo orizzontale.
È dovuto ritornare oggi lì dove lo ha visitato un altro otorino il quale gli ha fatto le manovre di posizione e ha escluso che fosse la vertigine parossistica benigna perché con le manovre avrebbe dovuto sentire la sensazione di vertigine che invece non ha avuto.
Gli ha tolto un tappo di cerume ( mio fratello ne soffre spesso) ma non capisce da dove vengano queste vertigini.
Prenderemo una visita dal neuro chirurgo volevo sapere se lei può darmi qualche suggerimento per quello che gli sta succedendo.
Grazie e cordiali saluti.
Stefania
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, poiché il disturbo di suo fratello permane nonostante le indagini e le cure del caso, le suggerirei di non trascurare una possibile causa di vertigine spesso dimenticata: la disfunzione dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) . Del resto anche la letteratura scientifica riferisce che quando alcuni sintomi di usuale pertinenza otorinolaringoiatria non sono sostenuti da problemi otologici, o non se ne trova la soluzione , è al possibile conflitto fra condilo mandibolare e orecchio che bisogna rivolgere qualche attenzione.
Può trovare qualche notizia in più sui rapporti fra Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) e orecchio aprendo questo link:

http://www.studiober.com/patologie/patologia-dellorecchio/

Le consiglio pertanto di farsi visitare anche da un dentista che si occupi abitualmente di problemi dell’Articolazione Temporo Mandibolare e di rapporti fra questa e l'orecchio: non tutti i dentisti coltivano questa sottospecialità.

Può anche dare un’occhiata a questi articoli:

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html http://www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1898-ceruminosi-e-tappo-di-cerume.html

Cordiali saluti ed auguri.