Cisti dietro fegato

Salve ho un bambino di 1 anno e 5 mesi..oggi causa dissenteria da ormai 12 giorni siamo andati al pronto soccorso e durante l'ecografia gli hanno trovato dietro al fegato una cisti di 2,3 cm...mi hanno detto che non sapevano di che natura fosse...ma sono molto preoccupata..mi hanno detto che l'unica cosa che possono fare è aspettare fine settembre per vedere se diminuisce...se no svolgeranno ulteriori esami...ora allegò la risposta che mi hanno dato sul referto..."si rileva immagine marcatamente ipoecogena, con morfologia allungata con dimensioni pari a 23x 6 mm apparentemente extra_parenchinle compatibile in prima ipotesi con una una piccola raccolta fluida sottocapsulare...meritevole di monitoraggio clinico/strumentale." sono molto preoccupata...cosa può essere?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
certamente e' fondamentale ripetere a breve un'altra ecografia per valutare l'evoluzione e, se necessario, eseguire ulteriori accertamenti ematici e radiologici per studiare meglio le caratteristiche della lesione o raccolta.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/