Un vostro gentile parere

Buongiorno
Ho notato una coincidenza strada con alcuni episodi di ematuria che mi sono accaduti negli ultimi mesi e Gradirei un vostro gentile parere.
Il mese scorso ho visto sangue nelle urine e ho effettuato subito visita ginecologica per controllo vescica e urino coltura. Vescica tutto ok e esame colturale negativo.
L'altro ieri ancora sangue nelle urine....poi ho pensato che sua la scorsa volta sia in questi giorni ho assunto integratori di vitamina C. Potrebbe esserci una correlazione?
Grazie
Chiara
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora per ematuria bisogna fare ecografia addome e tre citologhe urinarie. Poi si vede,il resto non serve
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Non mi è piaciuta molto la sua risposta in quanto non molto coerente con quanto da me richiesto. Non ho infatti chiesto consulto su cosa e quali esami fare per approfondire il problema di ematuria che ho avuto..quello lo valutero' sicuramente con il mio medico di base e in tempi brevi. La mia domanda riguardava la possibile correlazione tra ematuria e dosi eccessive di vitamina C. Potrebbe esistere una correlazione o la mia è stata semplicemente coincidenza? Tutto qui.
Grazie
Chiara
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Evidentemente non le piacciono le linee guida della società europea di urologia. Meglio che se le faccia piacere e che apra e legga il galatea
[#4]
dopo
Utente
Va bene. Le leggerò. ..grazie per il prezioso consulto.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Evidentemente le sfugge il minimo particolare che l ematuria può essere sintomo di neoplasia. Lieto che abbia finalmente capito che questo consulto è veramente prezioso
[#6]
dopo
Utente
Certo che lo so e per questo sto facendo tutti gli approfondimenti del caso. La ringrazio per avermelo ricordato...Rimane il fatto che non ho ancora ricevuto risposta alla mia domanda che educatamente ho posto.
Mi documentero' altrove anche perché mai mi sarei aspettata reazioni del genere.
Saluti