Un micro-condiloma esterno

Salve

A marzo ho fatto un piccolo intervento di elettrocauterizzazione per dei condilomi sia endo che perianali.
Dopo l'intervento la ferita ha impiegato tanto tempo a guarire: alla visita di controllo (1 mese dall'intervento) il procto mi dice che non guarisce perché si è formato ipertono e mi dice di usare i dilatatori anali.
Tempo un mesetto e la situazione migliora e sembra risolta.
Nel frattempo rispuntano dei condilomi esterni.
Torno dal procto che mi dice che vanno tolti nuovamente e che si è formata internamente una papilla anale ipertrofica.
Nel tempo tra questa visita e l'intervento per i condilomi una mattina durante l'evacuazione sento un dolore lancinante.
Durante l'intervento il procto mi dice di aver tolto i condilomi interni, i pochi esterni e anche questa papilla (che poi ha invece chiamato polipo in questa sede.. non so).

Dopo l'intervento (fatto a inizio luglio quindi son passati quasi due mesi) la ferita ancora non è risolta del tutto, sento ancora dei fastidi.

Torno dal procto che mi riscontra un micro-condiloma esterno (che IO SONO SICURO CHE CI FOSSE ANCHE DOPO IL SECONDO INTERVENTO, INFATTI MI CHIEDEVO PERCHÉ NON L'AVESSE TOLTO, MA LUI SOSTIENE DI NO).

Insomma alla visita mi toglie questo condiloma esterno (senza anestesia!) durante la visita.. E mi dice che la ferita interna (che si nota anche dall'esterno comunque) che io ho comunque trattato come la ragade chirurgica precedente (dilatan e cremine) invece gli sembra altro.. Tipo un'infezione (forse da sifilide dice?). Dice che non gli sembra una ragade perché non è reattiva (?) e non c'è ipertono.

Insomma mi ha tolto il condiloma esterno che c'è sempre stato (senza anestesia, ripeto) e mi ha detto di fare delle analisi.

Io sinceramente sto iniziando a dubitare della sua competenza ma non so, magari è solo che mi girano.

Domani farò gli esami (che avevo comunque già fatto prima del primo intervento) anche se dubito ci possa essere stata una nuova infezione dato che non ho avuto nuovi rapporti.

Non so ditemi voi che ne pensate.. Sento un altro procto? Mi devo preoccupare? Potrebbe essere qualcosa di serio?
PS: ho 21 anni ed avevo già scritto su questo forum
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Mi sembra un quadro non del tutto definito.
Puo' sentire una seconda opinione.Prego

Dottor Andrea Favara