Venatura dura su testicolo

Buonasera,vi scrivo per chiedervi consiglio,

premetto che circa due mesi fa ho svolto un ecografia scrotale presso un urologo per dolori testicolari poi ricondotti ad un erroneo posizionamento della sella della bicicletta,che uso spesso,a cui ha fatto seguito un mese dopo una palpazione del mio medico curante per il medesimo problema poi risoltosi con un po di riposo.

Ho notato praticamente per caso autopalpandomi in questi giorni,una sorta di "capillare" duro sulla superficie del testicolo destro,non ha ringonfiamenti ne nulla,semplicemente spicca dalla superficie liscia come se fosse un sottilissimo filino duro,

visti gli esami già svolti posso rasserenarmi sul fatto che sia qualcosa di temporaneo ed evitare di effettuare ulteriori controlli?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
considerati gli esami fatti di recente può stare tranquillo.
in ogni caso, le consiglio un consulto con il suo medico curante.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottor Izzo

[#3]
dopo
Utente
Dottore la disturbo per un ultima curiosità.
Non avendola mai avvertita in precedenza è plausibile che la venatura che riferisco si sia indurita di recente ed è un episodio normale?

Le chiedo questo chiarimento perchè le guide sull'autopalpazione invitano a sottoporre al medico eventuali anomalie,ma per una persona non preparata è difficile capire cosa sia anomalo da cosa sia palesemente normale e d'altronde non vorrei nemmeno disturbare il mio medico per ogni singola discrepanza

Grazie ancora