Fastidio al testicolo sinistro

Salve a tutti, chiedo scusa forse per la mia ignoranza ma volevo avere delle delucidazioni.
Ho sofferto fino all anno scorso di attacchi di panico ma stasera ne ho avuto uno, causato da un fastido al testicolo sinistro dopo una masturbazione.
Da premettere che giorni fa ho avuto un rapporto sessuale senza raggiungere completamente l'orgasmo ed anche qui ho avvertito dolore che poi è andato via dopo qualche ora.
Volevo sapere se qursto fastidio che ho avvertito è semplicemente una conseguenza a quello xhe è successo giorni fa e quindi nulla di grave oppure è successo qualcosa di piu grave?
Ho letto da qualche parte che potrebbe trattarsi anche di un principio di ernia.

Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il sovrappeso favorisce la risalita dell'unità testicolo/funicolo nel canale inguinale da dove provengono alla nascita...Analogamente,la presenza di un processo erniario e la eventualità di microtorsioni,possono dare luogo alla sintomatologia trasmessa.Il rapporto con l'erezione,eiaculazione ed orgasmo é noto,in quanto le strutture citate risentono del trauma coitale.
Contatti,in prima istanza,un esperto andrologo che,con una visita diretta,uno spermiogramma con coltura ed un'ecografia delle vie seminali e testicolare,possa porre una diagnosi rigorosa e stabilire una terapia idonea.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
Purtroppo anche stamaytina il fastidio c'è e sembra che ori ne risenta anche la gamba sinistra xon un leggero fastidio.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...assume ancora medicinali psichiatrici?Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Non ho mai assunto medicinali psichiatrici.