Farmaco antidepressivo

Sto prendendo da circa due anni un farmaco antidepressivo - ADEPRIL 10 mg. al giorno. Da quando lo prendo ho acquistato peso (diversi chili)
e quindi vorrei sapere e' un effetto collaterale soltanto di ADEPRIL ? Potrei provare a prenderne un altro ?
Questa mia dipendenza da un antidepressivo, sara' per sempre, potro' mai provare a eliminarlo ? In passato prendevo del SULAMID, e purtroppo provare
a interromperlo era stato molto difficile, ero passato ad ADEPRIL perché il SULAMID mi dava vari effetti collaterali.
Avendo quotidianamente molti problemi, con un figlio schizofrenico, per essere aiutato, dovro' prendere un antidepressivo, tutta la vita ?
GRAZIE.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Non possiamo sapere a priori se lei dovrà prenderlo a vita, ma le siamo vicini nel dolore continuo dell'esistenza.
Il problema dell'aumento di peso... dipende dall'aumento di cibo!
In effetti un po' tutti gli psicofarmaci aumentano la fame, ma lei può controllarla facendo sport e riducendo le calorie, con un nutrizionista.
Il suo psichiatra potrebbe trovarle un altro antidepressivo, ma non ci sono grandi differenze note per l'appetito.

Dr. Manlio Converti