Pillola e peli

Gentile medico,
assumo la pillola yasminelle da 10 mesi, non ho avuto problemi, nè effetti indesiderati, a parte qualche leggera infiammazione, curabilissima. Invece ho notato che da un paio di mesi sono cresciuti dei peletti nella zona "basette". Prima di assumere la pillola non ne avevo e premetto che non sono una persona pelosa. Non so se questo sia dovuto o meno alla pillola. Altrimenti, da cosa potrebbe essere causato? E come posso fare in modo che non crescano più in quella zona? Basterà sospendere la pillola, se è lei la causa?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Al contrario,deve continuare ad assumere la pillola perchè il DROSPIRENONE contenuto nella pillola Yasmin ha anche una azione antiandrogenica.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, ma allora come mai prima non avevo peluria e adesso mi è venuta fuori?Da cosa potrebbe essere causata?

grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dosare il testosterone e sottoporsi ad una eco pelvica,per controllare le ovaie.