Anni e da stamattina riscontro parecchio sangue nelle feci

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni e da stamattina riscontro parecchio sangue nelle feci. Nell'arco della giornata è successo 3/4 volte ma non presento dolori durante l'evacuazione o tagli a livello dell'ano. Potrebbero essere emorroidi o qualcosa di più grave? Gli esami del sangue potrebbero essere utili a capire di cosa si tratta?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E' molto probabile che il sangue che riferisce di aver notato sia di origine emorroidaria. Nessun motivo di allarme.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore,

ho dimenticato di specificare che sono intollerante al lattosio e questi episodi si sono verificati dopo aver bevuto del latte stamattina con conseguente dissenteria. Questo potrebbe aver irritato il colon?

Grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No potrebbe avere irritato il plesso emorroidario
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora Dottore per la Sua disponibilità,
non nascondo che sto cominciando a preoccuparmi in quanto non noto miglioramenti. Ho continue scariche di dissenteria miste ad abbonante sangue ma non noto dolore, solo un leggero gonfiore e non vorrei fosse dovuto a qualcosa di grave
grazie ancora.