Dolore addome

Buongiorno dottore,
Sono 4 mesi che mi capita di stare male. Oggi è ho avuti il quinto episodio.
A distanza di una o due ore dopo i pasti (persino la colazione) iniziano delle fitte alla bocca dello stomaco che si irradiano nella parte destra da sotto le costole fino al rene prendendo anche le spalle e la schiena. Sono delle fitte sempre piu lancinanti talmente forti che ho serie difficoltà a respirare e inizio a sudare tantissimo. La prima volta è durato per ore il dolore, ora prendo subito una tachipirina e dei gaviscon (anche 3 bustine in 30 minuti)per calmare il tutto e cosi il dolore si attenua dopo circa un'oretta o due. All'inizio ho pensato ad una congestione perché il dolore esordì dopo aver mangiato uno yogurt preso dal frigo (il dolore poi è sparito dopo essermi sforzata di vomitare), ma oggi il dolore si è presentato dopo aver mangiato dei biscotti per colazione. Ho pensato anche al fatto che mangio, a volte, di fretta avendo una bimba di 3 mesi e spesso non ho il tempo di fare il pasto con calma.
In comune c'è la caratterizzazione del dolore e il non trovare sollievo in nessuna posizione (sicuramente mettendomi supina o una borsa di acqua calda, i dolori sono insopportabili ).
Secondo lei cosa potrebbe essere?
Grazie della cortese attenzione!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito un'ecografia ? La sintomatologia è compatibile con un colica epatica (da calcoli).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non ancora, Martedi pomeriggio ho l'appuntamento col gastroenterologo. Secondo lei, anche se allatto, è il caso di seguire qualche dieta di quelle per eliminare eventuali gas intestinali (prendendo il carbone vegetale o qualche tisana) per una maggiore visibilità durante l'ecografia?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente può essere utile del simeticone...