Patina lingua

Buongiorno dottori,
Premetto che sono sempre stata una persona molto attenta all'igiene orale e che non ho mai avuto particolari problemi. Da luglio ho iniziato ad utilizzare Nuvaring e, da allora, ho notato un improvviso peggioramento delle condizioni del mio cavo orale: nonostante la mia alimentazione ed il modo in cui curo i miei denti siano rimasti invariati, ho sempre una sorta di patina (giallina verso la punta e per il resto biancastra) sulla lingua e, per quanto mi sforzi di rimuoverla, essa non scompare mai del tutto. Inoltre avverto spesso un sapore strano, quasi dolciastro, e la lingua presenta come numerosi "pallini" rossi che partono da circa metà lingua ed arrivano, ingrossandosi, verso la gola.
Appena il mio dentista tornerà dalle ferie andrò a farmi visitare, nel frattempo volevo chiederVi se ciò che ho descritto possa essere dovuto a Nuvaring.
Vi ringrazio,
Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Difficile correlazione
Provi a rimuoverla con lo spazzolino o il puliscilingua.
Altre ipotesi sono correlate ai disturbi digestivi e alle infezioni funginee
Ovviamente il suo dentista con la visita potrà essere più preciso
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio