Lo stomaco pu portare una sintomatologia analoga

Egregi Dottori, volevo gentilmente sapere se i dolori di stomaco tante volte con forte bruciore potessero irradiarsi sino al petto, fitte forti, alla schiena ed al braccio sinistro? Cause cardiache spero di poterle escludere, ho 28 anni, in quest'anno sono stata due volte dal cardiologo, ecg ed ecocardiogtamma nella norma, un piccolo versamento della valvola mitralica, ma mi diceva il cardiologo che è una cosa normalissima e il 90% delle persone ce l'ha. Lo stomaco può portare una sintomatologia analoga? Queste fitte forti al petto e dolore al braccio sinistro mi spaventano tantissimo. Grazie anticipatamente per la risposta, inoltre svolgete un lavoro meraviglioso. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un reflusso o delle contrazioni dell'esofago possono dare una tale sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la Sua risposta, è stato gentilissimo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Salve egregio dottor Cosentino, mi dispiace disturbarla ancora, volevo chiederle sto prendendo da 3 giorni nexium control, può andare bene? Inoltre oltre alle fitte forti al braccio ed al seno sinistro è come se avessi difficoltà a respirare e dolore alle costole. Questi sintomi mi provocano anche nervosismo, sono più presenti al mattino e dopo i pasti e poi è come se avessi una stanchezza perenne! È tutto normale? Grazie mille.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
C'è anche di base un fattore ansiogeno...

[#6]
dopo
Utente
Sì sicuramente, tutti questi fastidi mi creano ansia, non è però l'ansia che mi crea fastidi. È solo che sono molto fastidiosi e mi rendono irritabile. Per quanto riguarda il nexium control cosa dice? Potrebbe aiutarmi con i sintomi? Grazie mille per la sua gentilezza
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se c'è reflusso può andare bene.

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille.