Uso antidepressivi e anti psicotici

Gentili dottori

Sono un ragazzo di 21 anni in cura con anafranil e abilify . Volevo chiedere se l'uso di questi farmaci può minare le facoltà intellettive e far calare il grado di risultati nello studio. Sono sempre stato molto bravo negli studi e dato che sto usando da poco questi medicinali ho paura che possano mirare al mio grado di apprendimento e di studio.
Cosa potete dirmi al riguardo ?
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Sarebbe stato utile conoscere i disturbi per i quali lei assume questi farmaci, da quanto tempo li assume e a quale dosaggio.
In linea generale penso che questa terapia non sia un pericolo per le sue performance negli studi.
Tuttavia è bene che lei stesso valuti questo aspetto nel tempo e si confronti periodicamente con uno specialista. Tenga presente che i farmaci si prendono per stare meglio, non per stare peggio e che un miglioramento della sintomatologia per la quale ha iniziato la cura molto probabilmente dovrebbe migliorare il suo rendimento negli studi.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie dottore per l'esaurirnte risposta. Ora sono più tranquillo.