Test trinat

Salve A Tutti Medici, Volevo Sapere Ha Valenza Un Test Tri-Nat Dopo 18/20 Giorni Effettuato Nel Centro Trasfusionale ??? Mi Interessa Sapere Per Hiv Ho Letto Che Il Periodo Finestra Si Accorcia Sensibilmente. Se Gentilmente Potete Darmi Un Parere Vostro Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si ha valore dopo 18 - 20 gg.
Tuttavia va confermato con un più banale test immunoenzimatico a 90gg dal rapporto. Come da indicazioni dell'ISS.
E' il test immunoenzimatico che ha valore medico legale non il Trinat.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Egregio Dottore grazie per la risposta. io ho fatto questi test donando, ma non si tratta di aver avuti rapporti a rischio, ma di una puntura accidentale con siringa sotterrata dalla sabbia al mare, quindi mi sara stato fatto anche il test che dice lei forse troppo presto si. Nonostante Non sia considerato a rischio percio le chiedevo se potevo tranquillizzarmi per hiv a quella tempistica con il test nat ( che ho letto ,perche non sono un medico che ha un periodo finestra breve 11-12 giorni soprattutto in sede di donazioni). mi conferma ? grazie ancora per l eventuale risposta buona giornata
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si i NAT test hanno una ottima sensibilità già dopo 12 giorni.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
grazie per l interessamento saluti
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buona serata a lei.
Dott. Caldarola