Devitalizzazione

Buongiorno, tempo fa ho fatto un otturazione per carie,dopo un periodo ho iniziato a provare dolore alle gengive e la masticazione era impossibile,il dentista mi ha sottoposto ieri ad una devitalizzazione ed oggi alla ricostruzione del dente,la gengiva mi fa male ma penso sia dovuto alle iniezioni per l'anestesia,la ma domanda è dopo quanto tempo potrò tornare a masticare correttamente e senza provare dolore alla gengiva? E se il dolore non passasse a che cosa può essere dovuto?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
solitamente dopo pochi giorni ( max 1-2 sett )il recupero è completo ma talvolta x processi infiammatori precedenti o per complicanze durante la cura può essere necessario un tempo molto piú lungo anxhe di 1-2 mesi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,vuol dire che per questo periodo se per caso mastico dalla parte del dente devitalizzato e sento dolore alle gengive è normale e non devo preoccuparmi? La mia paura è che la devitalizzazione non sia stata eseguita bene? Come posso saperlo senza andare nuovamente dal dentista? E nel frattempo quali cibi mi consiglia di mangiare ( qualora ce ne fossero da consigliare?)
Grazie per la risposta
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
senza un consulto da un collega non potrà sapere come è stata fatta
nel frattempo eciti di sollecitare il dente ma mangi qualsiasi cibo come faceva prima della cura
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie per i consigli e per la rapidità nella risposta,allora masticherò dall'altra parte sino a quando non mi farà più male.Non avendo io,mai avuto problemi di denti ed essendo questa per me la prima volta,potrei sembrare anche troppo pignolo o noiso e sottoporre delle questioni,che per lei sono banali,ma mi viene un'altra domanda.Non è che masticando sempre dalla stessa parte ( oramai è un mese che lo faccio, il dente è stato devitalizzato solo due giorni fa)mi si danneggiano anche gli altri denti? la mia preoccupazione è dovuta al fatto che fra 15 giorni parto per il Congo ( lavoro ) e non vorrei trovarmi in quel paese con problemi dentari.
Ancora grazie e buon lavoro
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Non si preoccupi ognuno ha un lato preferito nella masticazione
[#6]
dopo
Utente
Grazie dei preziosi consigli.
Saluti e buon lavoro