Incubi paura di dormire

La notte mi sveglio spesso urlando perché faccio degli incubi,ho paura di riaddormentarmi e tutte le volte cerco mia mamma, ho questo problema da molti anni, mio padre parecchie volte tornava a casa ubriaco e picchiava mia mamma ho visto purtroppo cose che non dovevo vedere,mia mamma se faceva in tempo ci nascondeva per non farci vedere certe cose ma non mi sono mai riuscita a dimenticare certi episodi e ho molta paura di stare a casa da sola, dormire da sola, ho paura del buoio, sono passati ormai più di 10 anni e molte persone mi hanno consigliato di andare da una persona che possa aiutarmi a stare meglio, io non ho mai chiesto aiuto a nessuno ma ora sono abbastanza grande e non riesco più ad accettare queste mie paure, ho bisogno di aiuto di stare meglio perché ci sono notti dove non mi riesco più a riaddormentarmi e il giorno dopo a lavoro sto parecchio male.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Sono d'accordo con chi Le ha suggerito di chiedere un aiuto di un professionista. Avere gli incubi mi pare fisiologico dopo la violenza psicologica subita.

Coraggio! Si rivolga ad uno psicologo psicoterapeuta con fiducia.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica