Minzione ogni 2 ore

Salve,
Cerco di riassumere il mio caso:
A fine luglio per bruciore di stomaco ed extrasistole, il mio medico di base mi prescrive il Lansoprazolo, dopo 6 giorni lo interrompono perché come mi era successo a primavera, che lo avevo assunto per 15 giorni, ho notato diarrea, con sensazione di gonfiore al basso ventre e dolore, come cistite (sentivo la necessità di andare in bagno). A primavera dopo circa 4 o 5 giorni dalla sospensione tutto era passato e non presi altro per lo stomaco... invece questa volta, mi viene sostituito con la ranitidina che non mi da più quella sensazione di forte gonfiore e pressione. Il 2 Agosto però inizia il bisogno di urinare frequentemente e un dolore acuto, soprattutto a vescica piena che diventava insopportabile se piegato per sedermi o in certi movimenti.
Per un paio di giorni provo a prendere dei prodotti naturali Cistin della Biogroup ma non vedendo risultati vado dal medico che mi prescrive il Ciprocon da 250mg.
Dopo 3 giorni non vedendo risultati sento il medico che mi prescrive sempre il Ciproxin ma da 500mg.
Anche questa volta dopo 2 giorni e mezzo di terapia non vedo risultati.
Mi viene prescritto Cefixoral 400mg e qui inizio a notate dei miglioramenti molto molto lenti. Lo prendo per 6 giorni, alla fine ho comunque ancora dolore, anche se minore e sempre il bisogno di urinare ogni due ore circa.
Nel frattempo riprendo un prodotto naturale il Cystoman Protection, e giorno dopo giorno sempre molto molto lentamente sento diminuire la sensazione di dolore soprattutto quando avverto lo stimolo dopo 1 ora è mezza circa, a volte un po' prima.
Dopo una settimana dalla sospensione dell'antibiotico faccio esame urine e urinocoltura, dove non risulta nulla, urinocoltura negativa, batteri assenti, leucociti 2, ph 5.5, peso specifico 1025 (giusto per riassumere alcuni valori). Così vado dal medico con le analisi e mi dice che dalle analisi risulta tutto OK, non c'è nulla che non va. Però io continuo ad avvertiree lo stimolo ad urinare ogni 2 ore circa, il dolore è notevolmente diminuito nel tempo ma sembra essere rimasto stabile ora. Non ho bruciore e non l'ho mai avuto durante la minzone, l'unica cosa è il dover andare sempre in bagno. A vescica vuota solitamente mi sento bene, a parte a volte qualche piccolo dolore tipo "piccata" che viene e va. Lo stimolo lo avverto come peso, dolore, subito sopra all'osso pubico e a volte con qualche dolore all'incirca intorno alla base del pene. Ho provato a misurare il volume di urina espulsa e risulta circa 150ml, il flusso mi sembra normale come sempre e non ho problemi ad iniziare ad urinare e nemmeno interruzioni. Non ho fatto una urinocoltura prima dell'antibiotico, quindi non so se avevo una infezione batterica o no. Il medico ha detto che se voglio mi manda da un urologo ma che non ce n'è bisogno, ora quindi gli ho detto che sarei stato a vedere come andava, ma in questi 4 giorni non vedo cambiamenti.
Sono molto spaventato e preoccupato.
Grazie a quanti vorranno aiutarmi
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è proprio giunto il momento di sentire in diretta un bravo urologo nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/