Un ragazzo molto ansioso ho pensato possa essere provocato

Salve,ho quasi 15 anni e da stamattina provo un leggero dolore nella parte bassa a destra dell'addome. Ho provato a palpare la parte dolorante in diversi punti più volte nella giornata all'inizio piano e poi premendo con più forza ma quando premo non provo alcun dolore. Essendo un ragazzo molto ansioso ho pensato possa essere provocato da ansia,ma può trattarsi di appendicite?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Nessun sintomo di appendicite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve,nonostante siano passati 4 giorni il dolore,anche se molto lieve persiste. Quando sto in piedi e cammino è un po' più accentuato mentre quando sto seduto o steso è quasi inesistente. Inoltre provo una leggera inappetenza e le feci sono abbastanza molle,ma non liquide. Non riesco a capire se l'ansia mi provoca questi sintomi o i sintomi mi provocano l'ansia. Vorrei fare una visita medica per capire se si tratta di appendicite ma sono in vacanza e torno a casa fra 2 giorni. Nel caso si tratti di appendicite potrei aspettare di ritornare a casa?
Saluti.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Qualora anche lo fosse (ma ho dubbi) non si tratta di appendicite acuta per cui può attendere.
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve,da qualche giorno il dolore è quasi inesistente ma quando premo anche lievemente a destra dell'ombelico provo dolore che alcune volte è più intenso e alcune meno intenso. Per quando riguarda l'appetito mi è tornato perchè ieri sono riuscito a mangiare al mio solito. Cosa potrebbe essere? Saluti,
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci pensi. Può essere solo meteorismo intestinale.