Muffa latte gravidanza

Gentile dottore,
Questa mattina ho assaggiato un sorso di latte intero a lunga conservazione sbandatamente conservato in frigorifero per almeno 20gg. Questa informazione purtroppo l'ho avuta solo dopo. ..
Mi sono subito accorta del sapore leggermente acidulo e di una consistenza pastosa come se ci fossero "pezzi"
Guardando poi nella confezione ho visto della MUFFA verdognola.
Io sono incinta di 17 settimane e sono preoccupata sugli effetti che potrei avere..
Oggi non ho avuto nessun sintomo né diarrea..
Solo ho letto che infezioni come la listeria si sviluppano dopo settimane...
Preciso che ho assaggiato solo un piccolo sorso di sostanza. ..
Lei pensa sia pericoloso? Dovrei fare qualche esame specifico? Stare attenta a qualche sintomo da intossicazione?
La ringrazio in anticipo.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo che possa stare tranquilla considerando la scarsa quantità ingerita.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)