Fidanzata da 4 anni ma mi sento con un altro

Sono fidanzata da 4 anni, con un ragazzo coetaneo. A parte alcuni problemi che abbiamo avuto, la nostra relazione è sempre andata bene e io ne sono innamorata. Lui ci tiene tantissimo a me non farebbe mai nulla per ferirmi. Quest'estate peró ho conosciuto un ragazzo molto più grande in discoteca, non è successo nulla, abbiamo solo parlato, non ci siamo nemmeno baciati (anche se lui ci provava spesso) o scambiati numeri di cellulare. Una volta tornata a casa dalle vacanze io ci pensavo spesso, mi aveva affascinata in qualche modo, non solo perché è più grande di quasi 10 anni e con un bel lavoro, ma perchè mi era piaciuto come mi aveva corteggiata e come mi aveva fatta sentire. Quindi con una scusa l ho cercato su un social e ci siamo inziati a sentire per messaggi, dopo di che siamo passati alle chiamate. A me interessa, e ammetto che mi sento abbastanza in colpa per questa cosa che sto tenendo nascosta al mio ragazzo. Ma non posso farci niente, mi fa piacere sentirlo, anche se forse dovrei troncare la cosa e basta. Attualmente con il mio ragazzo sto bene, lo amo. Non riesco a capire se quello che mi attrae di quest'altro ragazzo è che comunque mi sembra più uomo, visto che è grande, fa un bel lavoro e vive da solo. Invece io e il mio ragazzo studiamo ancora e dobbiamo aspettare di lavorare prima di andar via. Mi sembra un follia buttare al vento questi 4 anni, ma allo stesso tempo non sono indifferente a quest'altro ragazzo. Secondo voi è un segnale che non sto più bene con il mio ragazzo? E non voglio ammetterlo a me stessa? Lui mi è stato accanto in periodi bruttissimi della mia vita, mi sento una merda solo al pensiero di tradirlo. Ma allo stesso tempo un po' mi andrebbe e non so perché, mi salva solo che viviamo in due città diverse con quest'altro.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

l'attrazione per un altro,
e anche <<un po' mi andrebbe (di tradirlo) e non so perché
ci segnala quasi sempre che qualcosa non va nella situazione attuale,
- della coppia
o
- della propria vita.

Desiderio
di novità?
di corteggiamento, come accade all'inizio?
xx,
xx.

Si desidera tradire l'altro o quel "noi" che nel tempo si è andato costruendo insieme?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto innanzitutto. Comunque sì Lei ha ragione, probabilmente qualcosa non va sia nella mia vita che nella coppia. Nella coppia ho come l'impressione che stia andando sempre tutto in modo piatto, routinario, senza stimoli. Anche se ho espresso più volte questa cosa a lui, che mi farebbe piacere ricevere una sorpresa o fare qualcosa di diverso dagli schemi, ma non ha mai recepito abbastanza, perché non lo ha mai fatto. Sono l'unica che prende l'iniziativa per organizzare qualcosa.
Grazie per il tempo dedicatomi,
Buona giornata.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Provi a parlargi dell'interesse per un altro, senza entrare nei dettagli se non lo desidera.

Certamente lui soffrirà, ma forse è l'unico modo perchè un campanello d'allarme si accenda nella sua mente...
[#4]
dopo
Utente
Non so se ho il coraggio di dirglielo. È molto preso con lo studio perché deve laurearsi, quindi non mi va di distoglierlo. Non lo so, ci devo riflettere su, forse potrei iniziare col dire all'altro ragazzo di nn sentirci più, anche se nn sono convintissima. Grazie.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Per "non parlare" si trovano spesso (validi) motivi... ma alla lunga non giova.

Valuti Lei qualche strada alternativa da percorrere per un breve periodo di tempo. Breve perchè altrimenti si troverà troppo lontana dal Suo fidanzato.