Emorroidi interne r.c.u. in fase di quiescenza

Pregiatissimi Dott.i,
ho effettuato una Pancaloscopia a fine giugno con il seguente esito:
Agevole introduzione dello strumento e sua prosecuzione fino al cieco. Le pareti sono elastiche e ben distendibili alla insufflazione. Peristalsi valida.
La mucosa e rosa liscia con normale trasparenza dei vasi della sottomucosa. Lieve iperemia a livello del retto, senza ulcerazioni evidenti; si procede a biopsia. Non si osservano patologie proliferative e /o ulcerative nei segmenti esaminati. Noduli emorroidari interni congesti ma al momento non sanguinanti.
Conclusione; Emorroidi interne r.c.u. in fase di quiescenza.

La mia domanda era la r.c.u. a che livello è localizzata visto che non riesco a capire?
La cura datami è 1 asacol 400 la mattina e solo per 10 gg al mese abbinare 1 supposta di pentacol.
Nel caso di recidiva prendere supposte topster o altri cortisonici per via rettale.
Poichè le supposte mi danno fastidio nel trattenerle rispetto al gel rettale potrei sostituirle oppure il gel serve per altra forma di colite?
Attendo un Vostro gradito consulto.
Grazie mille.
Luca.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non modifichiamo terapie a distanza, ma l'effetto possiamo considerarlo sovrapponibile.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Egregio Prof. D'Oriano,
quindi sia le supposte che il gel pentacol sono simili?
Grazie ancora.