Di anni fa di una forma di depressione curata con zoloft 50 mg che prendevo una volta al giorno

Buongiorno, ho sofferto una decina di anni fa di una forma di depressione curata con ZOLOFT 50 mg che prendevo una volta al giorno; devo dire che dopo un paio di mesi sono guarito completamente ritrovando buonumore e riprendendo le mie normali attività.
Da un paio di mesi circa sono ricaduto in una forma depressiva credo più forte e il mio medico di base mi ha prescritto nuovamente ZOLOFT 50mg una volta al giorno; sono passate circa 7 settimane ma non ho avuto miglioramenti, se non a sprazzi.
Volevo sapere se fosse il caso di passare a due dosi di zoloft 50 mg die, visto che so che la dose massima è di 200 mg die.
Il mio medico mi dice di aspettare ancora, e mi ha prescritto xanax gocce per gli stati d'ansia da usare al bisogno.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Se in sette settimane non ci sono stati dei miglioramenti, allora è corretto rivedere la dose di Zoloft. Deve farlo comunque sotto il controllo del suo medico. Può accadere che all'aumento del dosaggio dell'antidepressivo si verifichi un aumento dell'irrequietezza e dell'ansia. Va monitorato quindi l'andamento dei sintomi e deve informare il medico.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Utente
Ho parlato con il mio medico che mi ha detto di aumentare la dose di zoloft a 100 mg die.
Quando pensa dovrebbero sentirsi i primi risultati?

Grazie